fbpx
FAQ - AscorK
800
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-800,theme-bridge,bridge-core-1.0.4,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,qode-page-loading-effect-enabled,,qode-title-hidden,qode_grid_1400,qode-content-sidebar-responsive,transparent_content,columns-3,qode-theme-ver-18.0.8,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

ELENCO DI RISPOSTE VELOCI ALLE DOMANDE PIU’ COMUNI  SULL’ASCORBATO DI POTASSIO ASCORK+

CHE COSA E' L'ASCORBATO DI POTASSIO

L’Ascorbato di Potassio è un sale derivato dall’acido ascorbico (vitamina C) e si ottiene per soluzione estemporanea dei composti acido ascorbico e bicarbonato di potassio. Nella formulazione ASCORK+ l’Ascorbato di Potassio viene assunto, oltre che nella tradizionale soluzione in un bicchiere con 10 cc d’acqua, anche dalla soluzione dei suoi composti in via OROSOLUBILE SUBLINGUALE direttamente in bocca (metodo consigliato).

PERCHÉ QUESTI DUE COMPONENTI SONO COSÌ IMPORTANTI?

L’acido ascorbico, che deve essere giornalmente assunto dal nostro organismo con la dieta alimentare, è un importante antiossidante ed è indispensabile per la sintesi biologicamente attiva del collagene e dei tessuti connettivi. Inoltre aumenta l’assorbimento del ferro, contribuisce all’accrescimento delle ossa, migliora la resistenza alle infezioni e potenzia il sistema immunitario. Il potassio è un regolatore importantissimo per il metabolismo cellulare. È un elemento che permette il corretto funzionamento di enzimi e proteine intracellulari.

PERCHÉ SI UTILIZZA L’ASCORK+?

Perché questo sale evidenzia una straordinaria azione contro le patologie degenerative e la sua assunzione regolare, anche a livello preventivo, permette un potenziamento delle difese immunitarie.

COME FUNZIONA L’ASCORK+?

Agisce per ripristinare (o mantenere) la corretta concentrazione del potassio intracellulare, con il ripristino del corretto metabolismo cellulare ed un’inversione di tendenza nella degenerazione stessa (se presente), poiché l’acido ascorbico rappresenta il mezzo di trasporto per il potassio all’interno della cellula. Il composto evidenzia anche, un meccanismo protettivo per le proprie caratteristiche altamente antiossidanti.

QUANTO ASCORK+ ASSUMERE?

In assenza di fattori di rischio generici e di analisi del sangue nella norma, generalmente gli adulti possono assumere 1 stick di ASCORK+ tutte le mattine a digiuno 15 minuti prima della prima colazione a tempo indeterminato. Se il medico od il naturopata consigliano più di 1 dose al giorno di ASCORK+, le altre dosi vanno assunte circa 30 minuti prima dei pasti principali sempre a stomaco vuoto. Sempre in via del tutto generale nei bambini si possono differenziare le dosi per la prevenzione in funzione dell’età: da 4 a 5 anni una dose una volta la settimana (scuola materna); da 6 a 10 anni una dose due volte la settimana (scuole elementari); da 11 a 13 anni una dose tre volte la settimana (scuole medie); da 14 a 18 anni una dose quattro volte la settimana (scuole superiori).

QUANDO SI UTILIZZA L’ASCORK+?

Si consiglia sempre in presenza di una patologia in corso oppure anche in prevenzione l’assunzione di ASCORK+ che nella sua formulazione POTENZIATA è indicato oltre che per l’aumento del 33% dei due prodotti base anche per la velocità di “trasferimento” di potassio dall’ambiente extracellulare al citoplasma (interno della cellula) grazie all’azione catalitica del ribosio anch’esso aumentato del 33% rispetto alla formulazione tradizionale.

 

L’ASCORK+ HA EFFETTI COLLATERALI?

Non risultano documentati effetti collaterali di alcun tipo. ASCORK+ può essere assunto a tempo indeterminato, preferibilmente sotto regolare verifica dei parametri clinici da parte del proprio medico o naturopata.

L’ASCORK+ HA EFFETTO SULLA PRESSIONE E SULLA FERTILITÀ FEMMINILE?

L’ASCORK+ tende a regolarizzare la pressione, ma il consiglio, per chi soffre di pressione alta, è quella di controllarla regolarmente almeno nei primi tempi di utilizzo del composto. Agendo come equilibratore anche a livello ormonale, l’ASCORK+ aumenta le caratteristiche di fertilità nella donna.

PER QUANTO PRENDERLO?

Si consiglia di assumere l’ASCORK+ a tempo indeterminato, perché l’acido ascorbico ha una “vita fisiologica” di alcune ore e poi viene espulso dall’organismo attraverso le urine. È quindi necessario assumere regolarmente il composto per evitare situazioni di rischio per l’organismo. Questo fatto è particolarmente importante per chi ha patologie degenerative in atto.

L'ASCORK+ PUO' ESSERE CONSIDERATO UNA CURA?

Non vuole essere un’alternativa alle terapie convenzionali ma un concreto aiuto grazie all’intervento di base sull’equilibrio cellulare; viene considerato una metodica di base perché agisce sui meccanismi bio-chimico-fisici di base del funzionamento cellulare e potrebbe essere applicato, con le dovute precauzioni ed accorgimenti, anche ai protocolli medici standard.

ORDINI ONLINE

L’Atama H&W permette vantaggiose scontistiche agli utenti che si registrano ed acquistano online. Viene garantita la spedizione dei prodotti (gratuita per gli ordini sopra gli 80 euro) nelle 24 ore successive all’ordine.

SCONTI

La scontistica per l’acquisto multiplo di ASCORK+ è destinata SOLO agli utenti registrati e si applica automaticamente al carrello in fase di ordine.

CONSULENZA NATUROPATICA

I Naturopati che prestano la loro conoscenza nella ATAMA H&W svolgono anche un’attività di consulenza naturopatica dedicata al corretto dosaggio ed uso dell’ASCORK+. Per i possessori della ATAMA CARD il servizio di consulenza online è completamente gratuito.

A VOSTRA DISPOSIZIONE

Il personale dell’ATAMA H&W è a vostra completa disposizione per qualsiasi necessità e può essere contattato telefonicamente al numero 3318833330 dal lunedì al sabato dalle ore 08.30 alle ore 13.00. Sempre attiva è la mail info@ascork.org.